Ecospurghi
Spazza
camini
Effettuare una pulizia della canna fumaria è estremamente importante: sicurezza dell’utente, controllo dell’inquinamento dell’aria e risparmio energetico sono i tre argomenti sui quali si fonda l’attività dello spazzacamino. Infatti, pulire un impianto fumario è essenziale, in quanto un impianto fumario pulito non è soggetto ad incendio o crollo di fuliggine è, quindi, più sicuro e non immette nell’atmosfera (già carica di impurità) incombusti inquinanti. Permette inoltre al generatore di calore di funzionare al meglio risparmiando combustibile.
Precisiamo inoltre che la ns. Società è un’associata ANFUS (Associazione Nazionale Fumisti Spazzacamini), ulteriore garanzia della qualità dei ns. servizi.
La pulizia della canna fumaria avviene attraverso l’utilizzo di spazzole e scovole in acciaio o nylon trattato, flessibili, capaci di accedere alle eventuali curvature dei condotti ed è consigliata almeno una volta l’anno.
Si effettua la manutenzione di camini (legna / gas / gasolio / pellet), camini centrali termiche, canne fumarie ramificate e condotti fumari in genere.
Ecospurghi